dynagest
Chi siamo

L'azienda

Nata nel 2014, l’azienda ha una struttura di tipo familiare.
L’azienda nasce con l’obiettivo di mettere a frutto le ventennali esperienze lavorative maturate nell’ ambito della sicurezza sul lavoro, dell’efficienza energetica e dei sistemi di gestione aziendale alle dipendenze di importanti realtà produttive e consulenziali nazionali e multinazionali.

L’attività si basa sulle competenze tecniche e manageriali dell’ing. Vincenzo Leggieri, che ha ricoperto svariati incarichi di tipo tecnico e manageriale in varie realtà produttive del nord e centro Italia.

Alcune competenze ed attività vengono poi integrate dal network professionale dell’ing. Leggieri, sviluppato nel corso degli anni e che annovera tra le sue file professionisti di provata esperienza nei propri ambiti di attività. In questo modo siamo sempre in grado di soddisfare le esigenze dei nostri clienti con personale competente e professionale.

Ogni anno investiamo nella formazione e nell’aggiornamento professionale e siamo sempre alla ricerca di opportunità di qualificazione professionale che possano arricchire le nostre capacità e qualifiche professionali.

Un tuffo nel passato

La storia

Fondiamo la nostra storia su competenze eccellenti come motore della nostra crescita, un’esigenza estremamente importante in un’epoca di cambiamenti rapidi che richiede l’acquisizione di competenze sempre nuove e siamo anche convinti che le competenze professionali siano grandi opportunità di crescita aziendale oltre che personale.

La nostra storia inizia nel 1995 con la laurea in Ingegneria Elettrotecnica del fondatore Ing. Vincenzo Leggieri.

Dopo la laurea ha ricoperto numerosi incarichi all’interno di aziende manifatturiere, ricoprendo ruoli via via crescenti sia in ambito tecnico che in ambito gestionale.

Ha lavorato da sempre sia con aziende italiane che in contesti internazionali, fino a quando ha deciso di intraprendere la sua attività imprenditoriale.

La storia professionale è oggi quella di un professionista e di un’azienda specializzata nei temi dell’efficienza energetica e dell’efficienza produttiva, attraverso le modalità della lean manufacturing. A completamento delle attività aziendali, non può mai essere dimenticata la sempre fondamentale attività di consulenza nelle materie della sicurezza del lavoro e dei sistemi per la gestione della qualità.

Vision

Dynagest è un marchio ideato dalla ing. Leggieri Srls, che è stato pensato per evocare il fondamento del nostro modo di lavorare: gestire le attività di cui ci occupiamo, in modo dinamico, cioè con energia ed efficienza, con attenzione al costante aggiornamento ed al progresso tecnologico e normativo.

Grazie alla consapevolezza delle proprie origini, Dynagest non solo intende affermarsi nella proprie aree di competenza ma intende anche farlo dimostrando che è possibile fare impresa in modo efficiente.

Intende dimostrare che è possibile fare impresa aumentando la competitività e attraverso la corretta gestione dei costi e nel pieno rispetto delle norme vigenti.

Dynagest sa che è possibile fare impresa mantenendo la specificità tipica del modello imprenditoriale italiano.

Ma al contempo utilizzare e fare tesoro delle più moderne tecnologie produttive e tecniche di management presenti sul mercato.

Mission

Sviluppare il proprio business e quello dei propri clienti attraverso una precisa ed affidabile competenza tecnica e preparazione sulle normative vigenti.

Sono questi i fattori chiave da perseguire per massimizzare la leva del risparmio e dell’efficienza da offrire ai clienti.

Fornire all’impresa il necessario supporto organizzativo e gestionale.

Assistere l’impresa nelle operazioni industriali per il rinnovamento dei processi, coniugando ovunque possibile l’innovazione dei metodi produttivi con la tradizione e la specificità della realtà per la quale si opera.

Garantire continuo supporto all’organizzazione in ogni fase del processo di trasformazione.

Controllare i costi per ottenere l’efficienza attraverso lo sviluppo di indicatori specifici per ciascuna delle attività svolte e per trasmettere la cultura della conoscenza e consapevolezza dei processi.

 

Il nostro Team

Vincenzo
Leggieri

Senior Advisor & CEO

Alessandro
Leggieri

IT & Data Management

Elisa
Leggieri

Sales & Marketing

Caterina
Iannello

Amministrazione

Clienti

Dal 2015 in poi varie aziende italiane ed estere si sono affidate alle nostre offerte e ai nostri servizi.
Grazie alle nostre attività di assistenza tecnica e consulenza hanno risparmiato costi ingenti ed hanno migliorato i propri processi produttive.

Altre azienda clienti invece hanno utilizzato i nostri servizi per proporli a propri clienti, in un’ottica di network tra professionisti della consulenza in materia energetica o della sicurezza sul lavoro o dei sistemi di gestione aziendali.

I numerosi riscontri positivi che riceviamo sono la conferma del nostro approccio improntato alla collaborazione e della nostra capacità di seguire con competenza i progetti.

Ma, soprattutto, siamo orgogliosi di ricevere feedback positivi da chi verifica il lato finanziario dei nostri servizi.