dynagest

Sistemi di gestione aziendale

In coerenza con i nostri valori aziendali, la nostra scelta professionale è stata quella di offrire ai nostri clienti esclusivamente i sistemi di gestione aziendale maggiormente focalizzati sui temi dell’efficienza e del controllo dei processi.

I sistemi di gestione aziendale sono un’opportunità di sviluppo e sono anche un modo per organizzare in modo solido l’azienda.

Con il nostro programma MASTER QUALITY siamo in grado di prenderci direttamente carico dell’intera funzione qualità aziendale, assicurando all’azienda importanti risparmi economici e consentendo agli imprenditori e manager aziendali di concentrare le risorse interne sulle attività del proprio core business.

Certificazioni dei sistemi
di gestione aziendale chiavi in mano

DIAGNOSTICA
ISO9001 Sistema di gestione qualità
Il sistema qualità ISO 9001, nella sua edizione 2015 mette in risalto la gestione del rischio per l’azienda. Di fondamentale importanza è dunque innanzitutto analizzare e possibilmente ottimizzare i processi aziendali. Successivamente occorre comprendere il contesto in cui l’organizzazione opera e quali impatti possano essere identificati per le parti interessate. Solo a questo punto l’analisi dei rischi e e le attività gestionali conseguenti potranno essere sufficientemente contestualizzate.
ISO14001 Sistema di gestione ambientale
Con l’adozione dello standard ISO 14001 l’organizzazione decide di stabilire, attuare e mantenere attivo metodo, per tenere sotto controllo gli aspetti ambientali. I passi da fare sono innanzitutto l’analisi iniziale dei processi ambientali del sito. Successivamente la definizione della Politica Ambientale, la verifica dei requisiti normativi applicabili, l’elaborazione del programma di gestione ambientale e degli indicatori di prestazione ambientale.
ISO50001 Sistema di gestione energia
Risparmiare energia e gestire gli impatti energetici nelle attività quotidiane permette alle aziende di ridurre i costi ed aumentare profitti e competitività sui mercati di riferimento. L’attenzione alle tematiche energetiche in azienda può portare a risparmi veramente significativi e spesso neppure ipotizzabili in sede di pianificazione delle attività.
ISO45001 Sistema di gestione energia
Lo scopo del sistema di gestione per la sicurezza ISO 45001 è quello di fornire gli strumenti organizzativi per affrontare le possibili “situazioni di rischio” e fare prevezione attraverso la gestione della sicurezza in azienda. I modelli di organizzazione aziendale conformi alla norma ISO 45001 sono conformi ai requisiti del D.lgs 81/2008 e quindi idonei ad avere efficacia esimente della responsabilità amministrativa di cui al D.lgs 231/2001.